πDay 2022

Data di pubblicazione: sabato, 12 marzo 2022

Logo_Ufficiale.png

Il nostro Istituto partecioerá  all’evento online “π Day 2022” organizzato dal Ministero dell’Istruzione con il contributo scientifico del Dipartimento di Biotecnologie Molecolari e Scienze per la Salute dell’Università degli Studi di Torino.

La scuola pertanto diventa “Official Supporter π Day 2022”.

Riportiamo qui di seguito il regolamento dell’evento online, durante il quale le scuole potranno sfidarsi.

Ogni scuola si organizza in modo autonomo per far svolgere agli studenti e alle studentesse l’attività online di risoluzione di quiz.

L’accesso può avvenire attraverso qualsiasi dispositivo con connessione internet. Gli studenti e le studentesse potranno risolvere i 10 quesiti previsti per la tipologia di scuola a cui appartengono: primaria, secondaria di primo grado o secondaria di secondo grado.

L’accesso al quiz sarà possibile nel giorno 14 marzo 2022 tramite la piattaforma dedicata all’evento https://www.piday.it

La gara, a cui parteciperanno contemporaneamente tutte le scuole iscritte, inizierà alle ore 11 e terminerà alle ore 14, per una durata di tre ore.

Possono partecipare alla gara tutti gli studenti e tutte le studentesse della scuola (di qualsiasi classe).

Dettagli per i collegamenti saranno comunicati ai docenti delle classi che prenderanno parte all'iniziativa.

Circolare MIUR 4366 del 18 febbraio 2022