L'Istituto Comprensivo di Fiano Romano selezionato per la Conferenza Nazionale eTwinning 2022

Esperienze Didattiche per l'Innovazione in Europa

Data di pubblicazione: mercoledì, 14 dicembre 2022

Notizia

Il 12 3 13 dicembre, si è tenuto a Bologna la Conferenza nazionale eTwinning 2022 dal titolo Esperienze didattiche per l’innovazione in Europa, organizzata dall’Unità nazionale eTwinning, Agenzia nazionale Erasmus+ INDIRE.

L'Istituto Comprensivo di Fiano Romano è stato uno dei 100 Istituti selezionati per partecipare alla Conferenza che rappresenta il più importante evento nazionale della community europea di scuole  e dei docenti attivi in progetti di collaborazione a distanza .

Un momento di celebrazione e disseminazione dei migliori progetti di collaborazione attraverso la piattaforma, svolti dal nostro Istituto , che vogliamo condividere con tutta la comuntà scolastica e le famiglie.

“La community eTwinning – dichiara il Presidente di INDIRE e dell’Unità eTwinning Italia  coinvolfe  insegnanti che ogni giorno contribuiscono al miglioramento del sistema scolastico italiano, attraverso il confronto e lo scambio a livello internazionale sull’innovazione dei modelli didattici e di apprendimento. La loro attività, allo stesso tempo, è fondamentale per favorire un’apertura a una dimensione sempre più europea della scuola e nel creare un sentimento di cittadinanza comunitaria condiviso tra i giovani”.